lunedì 13 giugno 2011

Turchia: Gli investitori preferiscono Istanbul

La Turchia continua ad attirare investitori da tutto il mondo, e Istanbul sta registrando un trend di vendite più elevato rispetto alla costa.

Questo perchè ad Istanbul vi è una significativa necessità di appartamenti disponibili per l'affitto, considerati i recenti flussi migratori in continuo aumento.

Le ultime statistiche sottolineano che la popolazione ad Istanbul continua a crescere, complice anche un tasso di migrazione interno più che raddoppiato durante il biennio 2009/2010.

In questo periodo oltre 102.000 migranti hanno scelto Istanbul quale località dove stabilire la propria abitazione, rappresentando il 7.7% della popolazione totale, rispetto ai 39.000 del biennio 2008/2009 (Fonte ADNKS, sistema di registrazione demografica utilizzato dalla Turchia).

Istanbul ha da sempre esercitato un'attrazione magnetica a tutti i livelli. Molti migranti provenienti dalle regioni meno sviluppate del Paese, solitamente da est e sud, si trasferiscono ad Istanbul per motivi economici. Proprio per la sua posizione strategica tra Europa e Asia, la città è diventata la locomotiva trainante della Turchia e le persone sono comprensibilmente entusiaste di poter cogliere le numerose opportunità che questa città offre.

Con una popolazione di circa 17 milioni di persone, in continuo aumento, la domanda di immobili in affitto ed in vendita ad Istanbul aumenta di conseguenza, creando un deficit immobiliare che rende per l'appunto la città meta preferita degli investitori, pronti a cogliere adesso questa imperdibile opportunità.

Da non dimenticare che proprio ieri si sono concluse le elezioni in Turchia, dove Erdogan ha vinto meritandosi  il terzo mandato consecutivo alla guida del Paese. In tutti questi anni il primo ministro turco è riuscito a traghettare la Turchia verso una crescita economica senza precedenti, e a creare una stabilità politica.

Clicca qui per informazioni sui nostri progetti in Turchia, oppure scrivi a info@dolcecasaitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento